Pellet  Mantova

 

Sai dove trovare del buon pellet a Mantova? Non sempre è facile scegliere il prodotto più adatto soprattutto se non si conoscono bene le proprietà e le caratteristiche del pellet e se si è deciso di installare una stufa per il riscaldamento domestico solo di recente. Trovare del buon pellet a Mantova può essere tuttavia anche semplice se si conoscono le caratteristiche che un prodotto di qualità deve avere, ma soprattutto se i ha ben presente l’utilizzo che si vuole fare di questo prodotto.

Pellet Mantova

Le domande da farsi quando si cerca un servizio di vendita pellet

Quale pellet scegliere per la propria casa? Come riconoscere se quello che vogliamo comprare è un pellet certificato o meno? Devo optare per un pellet tedesco, un pellet austriaco o è meglio il pellet croato? Il mondo del pellet è in realtà più variegato di quanto si possa pensare. Ecco di seguito qualche indicazione su come valutare l’acquisto di un buon pellet a Mantova, come nel resto d’Italia.

Tutte le caratteristiche di un buon pellet

Quali sono gli elementi da valutare per capire se è giusto acquistare o meno una fornitura di pellet? Sicuramente orientarsi su un servizio di vendita pellet certificato è la prima cosa a cui prestare attenzione. Il pellet certificato è quello classificato secondo determinate classi di valutazione ed è quello che rispetta determinati standard di qualità, che rimangono fissi nel tempo

Tuttavia esistono anche altri aspetti da valutare quando si sceglie il pellet tra questi c’è la valutazione del potere calorifico del pellet, la capacità di usura, meno umidità,  contenuto di ceneri.

In particolare:

Il potere calorifico: è uno degli elementi principali. Un pellet adeguato è quello che ha un valore compreso tra 5kw o 4600 Kcal per kg,

Valore di usura: più e basso e maggiore sarà la solidità e la resistenza del pellet. Questo vuol dire che ci sarà meno polvere e poche particelle sottili nel vano che contiene il pellet, fattore che porterà ad avere una maggior scorrevolezza in fase di immissione di aria nel bruciatore.

Contenuto di umidità: meno umidità si traduce in un maggiore potere calorifico e dunque in un abbassamento dei costi per il riscaldamento.

PELLET SUGGERITI

BIO PELLETS

FIRESTIXX

SUPER HOLZ

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER

Riceverai promozioni e scontistiche per il tuo Pellet